La particolarità della pergola bioclimatica è quella di non avere un tessuto come le classiche pergole, ma bensì delle lamelle in alluminio ad inclinazione regolabile.
I raggi solari posso essere così filtrati grazie alla corretta e personalizzabile inclinazione delle lamelle frangisole offrendo la possibilità di regolare l’ingresso di luce e allo stesso tempo mantenere un flusso di aria per rendere più fresco l’ambiente sottostante.
Possono essere autoportanti o addossate in modo da adattarsi al meglio in ogni ambiente esterno: giardino, terrazza, piscina..ecc
Si tratta di una struttura ideale per controllare l’apporto di luce naturale anche all’interno delle abitazioni, sfruttando al meglio soleggiamento e ombreggiatura.
Per questo è estremamente eco-compatibile e ci aiuta a moderare i consumi energetici.
In buona sostanza, la pergola bioclimatica costituisce uno spazio nuovo nel vostro giardino o terrazza dove temperatura, ventilazione e luce sono regolati attraverso un particolare sistema di regolazione delle lamelle che consente di creare uno spazio fruibile in ogni momento dell’anno.
Possono essere predisposte fin da subito o installate in seguito tende verticali per le chiusure laterali fondamentali per vivere la pergola anche in inverno.