Questo modello è un sistema di zanzariere scorrevoli su telaio. Consente di superare tutte le limitazioni che i sistemi avvolgibili potrebbero avere su aperture molto grandi, come verande o terrazzi, e dove le plissettate potrebbero essere sconsigliate, come ambienti con presenza di animali.
È possibile realizzare schermature in configurazioni da due fino a quattro ante, fisse e/o scorrevoli. La telescopia dei profili garantisce un’ottima tolleranza ai “fuori squadro” che spesso si riscontrano proprio sulle grandi superfici. Viene fornita di serie con rete in fibra di vetro grigia e, su richiesta, con rete in alluminio.
MOD. SCORREVOLE
Zanzariera scorrevole da due a quattro ante
Guida a pavimento: 12 mm
Misure massime consigliate due ante: 220 x 250 cm (L x H)
Misure massime consigliate tre ante: 300 x 250 cm (L x H)
Misure massime consigliate quattro ante: 400 x 250 cm (L x H)
MOD. ANTA BATTENTE
Zanzariera battente da una a quattro ante
Guida a pavimento: assente
Misure massime consigliate un'anta: 100 x 250 cm (L x H)
Misure massime consigliate due ante: 160 x 250 cm (L x H)
Misure massime consigliate tre ante: 220 x 250 cm (L x H)
Misure massime consigliate quattro ante: 250 x 250 cm (L x H)
Il sistema ad anta battente è stato studiato appositamente per porte e porte-finestre. È un vero e proprio serramento in alluminio, pratico e versatile. Tramite soli quattro profili base è possibile ottenere rapidamente una porta con zanzariera. La sua modularità permette di realizzare configurazioni da una a quattro ante, apribili verso l’interno o verso l’esterno.
In caso di altezze particolarmente elevate è possibile realizzare facilmente, con gli stessi profili un “sopraluce” fisso. L’assenza di guida a terra e l’intelligente opzione “cerniera con molla” che consente la chiusura automatica dell’anta di passaggio, rendono questo modello adatto ad ambienti dove è necessario favorire il passaggio a mezzi con ruote o persone con capacità motorie ridotte. Il profilo maggiorato della fascia inferiore permette, in caso di impedimento di uso delle mani, l’apertura a spinta con il piede senza il rischio di danneggiare la rete.
Viene fornita di serie con rete in fibra di vetro grigia e, su richiesta, con rete in alluminio.